Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (qui di seguito denominate le « Condizioni Generali di Vendita ») si applicano, senza alcuna restrizione né riserva, a tutte le vendite della Società LIGHTINUP SRL iscritta al Registro delle Imprese di PADOVA con il numero 05419600282, avente la sede sociale in PADOVA Via Palestro 1B (qui di seguito « LIGHTINUP »), presso acquirenti sia consumatori finali che aziende all’ingrosso (qui di seguito « Cliente »), che desiderano acquistare i prodotti (qui di seguito « Prodotti ») commercializzati sul sito internet www.bulby.it, nei nostri negozi al dettaglio, nei nostri show room, o altri metodi di vendita a distanza
L’indirizzo postale della Società è LIGHTINUP SRL, Via Palestro 1B - 35138 Padova.
1. Oggetto delle Condizioni generali di vendita
Le Condizioni Generali di Vendita riguardano principalmente la natura dell’ordine, il pagamento del prezzo di vendita, le garanzie collegate e la consegna del/dei Prodotto/i, ad eccezione dell’installazione che non rientra nelle prestazioni messe in opera dalla Società. Prima dell’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito il Cliente è tenuto a prendere conoscenza e accettare le Condizioni Generali di Vendita.
La Società si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali di Vendita di sua iniziativa o in seguito a variazione della normativa applicabile. In caso di modifica, alla vendita del Prodotto(i) si applicherà la versione disponibile sul Sito al momento dell’ordine emesso dal Cliente. La modifica delle Condizioni Generali di Vendita non avrà in nessun caso effetto retroattivo e avrà validità solo per gli ordini del Prodotto(i) trasmessi a partire dalla data di entrata in vigore.
2. Accettazione
Il Cliente accetta le presenti condizioni in via telematica al momento del pagamento dell'importo totale o del primo acconto concordato ovvero formalizzata con il pagamento elettronico o bonifico bancario dell'importo dovuto o parte di esso a mezzo di acconti.
Il Cliente inoltre rinuncia espressamente ai propri termini, e giurisdizione locale, anche se questi sono stati introdotti o fatti valere successivamente all'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
3. Caratteristiche del Prodotto
La descrizione tecnica dei Prodotti ha valore contrattuale. Tuttavia si precisa in questa sede, per quanto riguarda le fotografie dei Prodotti, che queste non possono riflettere in modo esauriente e fedele tutte le caratteristiche dei Prodotti e in particolare il colore e la consistenza, nella misura in cui il colore dipende dalle caratteristiche e dalle regolazioni del materiale informatico del Cliente e la consistenza non può essere perfettamente percettibile sullo schermo.
E’ dovere del cliente accertarsi che il prodotto non abbia subito modifiche tecniche al fine di migliorarne la funzionalitá e durata, qualsiasi modifica successiva all’ordine, nelle sole componenti elettroniche (Sorgenti Luminose, Drivers, Portalampada) che non cambiano in alcun modo l’aspetto finale del prodotto non saranno considerate imperfezioni bensì miglioramenti di adeguamento normativo e funzionale.
4. Ordine del Prodotto
Il Cliente che desidera acquistare uno o più Prodotti deve innanzitutto :
· prendere conoscenza delle caratteristiche del Prodotto o dei Prodotti
· identificarsi sul Sito o iscriversi comunicando alla Società i propri dati e l’indirizzo di consegna;
· convalidare il proprio ordine e la data limite di consegna definita dalla Società confermandone l’accettazione ;
· prendere conoscenza e accettare senza riserve le Condizioni Generali di Vendita
5. Pagamento e servizi accessori
100% all'ordine con bonifico bancario, Paypal e Stripe (Carte, Bonifico bancario, Sistemi di pagamento rateale)
6. Diritto di Recesso, Consegna dei Prodotti e Responsabilità
Prodotti a magazzino pronti in 72h per la spedizione.
Spedizione con corriere espresso 2/3 giorni per l'Italia/UE e 5/7 giorni per i paesi extra UE - Il costo della spedizione Via Corriere verrà elaborato al momento dell'inserimento dell'ordine nel carrello.
Per quantità o prodotti che eccedano le dimensioni accettate dai corrieri, quindi necessitano di spedizioni tramite spedizioniere qualificato, il costo verrà comunicato al cliente nel momento della prontezza merce.
È possibile recedere dall'ordine entro un periodo di 30 (trenta) giorni dalla conclusione dell'ordine o decidere di sostituire il prodotto acquistato con altri di pari valore o modificare lo stesso prodotto con caratteristiche diverse.
7. Tempi di Pagamento
Le nostre fatture sono pagabili entro un massimo di 21 giorni, a meno che non sia indicato un altro termine di pagamento sulla fattura o sull'ordine. In caso di mancato pagamento entro la data di scadenza, LIGHTINUP si riserva il diritto di richiedere il pagamento di un interesse fisso pari al 10% dell'importo dovuto.
L'ordine sarà avviato al momento dell'accredito del pagamento da parte del cliente nei nostri sistemi. LIGHTINUP sarà autorizzata a sospendere qualsiasi vendita di beni e servizi senza preavviso in caso di ritardo nei pagamenti;
Se un pagamento è ancora in sospeso dopo più di sessanta (60) giorni dalla data di scadenza, LIGHTINUP si riserva il diritto di utilizzare i servizi di una società di recupero crediti. Tutte le spese legali saranno a carico del cliente
8. Garanzia
LIGHTINUP offre la possibilità di sostituire o riparare completamente i prodotti per danni imputabili all'azienda - Offre inoltre la possibilità di garantire gli elementi decorativi e le parti del prodotto con una copertura di 2 (due) anni.
9. Tasse Applicabili
Alcuni Paesi applicano una ritenuta d'acconto sul numero di fatture in base alla loro legislazione nazionale. Qualsiasi ritenuta d'acconto sarà versata dal cliente all'Agenzia delle Entrate. In nessun caso LIGHTINUP può essere coinvolta in costi relativi alla legislazione di un paese. L'importo della fattura sarà pertanto dovuto a LIGHTINUP nella sua interezza e non include alcun costo relativo alla legislazione del paese in cui si trova il cliente;
10. Diritti di Terzi
LIGHTINUP non potrà in nessun caso essere obbligato dal cliente a comparire come terzo nell'ambito di un'eventuale richiesta di risarcimento avanzata nei confronti del cliente da parte di un suo consumatore finale, intermediario o altra parte correlata all'ordine.
11. Reclami
Affinché sia ricevibile, LIGHTINUP deve essere informata di ogni reclamo o contestazione - mediante lettera inviata a mezzo lettera raccomandata o a mezzo posta elettronica certificata - entro 8 giorni da: consegna della merce, prestazione dei servizi, comunicazione di modifica delle condizioni contrattuali.
12. Giurisdizione Competente
Il cliente accetta espressamente che tutti i nostri rapporti contrattuali saranno regolati esclusivamente dalla legge italiana. Il Foro competente è il Tribunale di Padova
13. Dati personali
Il Cliente ha facoltà di accedere, modificare e cancellare i dati che lo riguardano. Questo diritto può essere esercitato con semplice richiesta scritta tramite posta elettronica. Si rimanda alla normativa sulla privacy e dei cookies di terze parti pubblicate su questo sito.
14. Composizione delle controversie per i consumatori finali (B2C)
Il Cliente ha il diritto di ricorrere gratuitamente a un mediatore del consumo allo scopo di risolvere in via amichevole la controversia che lo oppone alla Società.
Si ricorda che una controversia non può essere esaminata dal mediatore del consumo nel caso in cui :
· Il Cliente non dimostri di avere cercato di risolvere il contenzioso in precedenza direttamente presso la Società con un reclamo scritto secondo le modalità previste, se del caso, nel contratto ;
· La richiesta è manifestamente infondata o ingiuriosa ;
· La controversia è stata precedentemente esaminata o è ancora in fase di esame da parte di un altro mediatore o tribunale ;
· Il Cliente ha presentato la sua richiesta al mediatore entro un termine superiore a un anno a partire dal reclamo scritto alla Società.
Il Cliente Consumatore Finale può rivolgersi gratuitamente a un mediatore tramite la piattaforma europea di risoluzione on line dei contenziosi al seguente indirizzo: